Experiencing a new world
close to home

alphabet_camps_logo

Alphabet Day Camp

Rome – Summer 2017

Creato sulla base della nostra esperienza decennale nell’organizzazione di summer camp internazionali, l’Alphabet Day Camp si ispira al programma del più famoso camp Junior Discovery, riproponendolo in forma non residenziale nel cuore di Roma.

 

Grazie alla partnership con gli istituti paritari bilingue Iunior e Petranova, i partecipanti proveranno vivranno tante avventure dal mondo anglo-americano direttamente sotto casa, per vivere e appassionarsi alla lingua inglese.

Logo Petranova
Logo Iunior

Full Immersion:
Lingua, Cultura e Sport

Il campo è gestito interamente in inglese dal nostro staff madrelingua. Dal momento dell’arrivo a fine giornata i bambini vivono un’esperienza full immersion, non solo perché al campo si parla esclusivamente inglese, ma anche perché giochi, attività e sport ricalcano il programma dei classici camp americani.

Full Immersion:
Language and Culture

The camp is run entirely in English and our whole staff is made up of qualified mother tongue counselors. From good morning to good night, campers participate in an exciting and educational experience all in English.
They continually discover new games, activities, food, sports and adventures, all combined to create the classic American summer camp in the magnificent setting of central Italy.

Lezioni d’inglese

Tutti i partecipanti sostengono un programma accademico di 15 ore settimanali. Il primo giorno gli studenti vengono valutati per il loro livello d’inglese e inseriti in classi con insegnanti madrelingua qualificati. I livelli sono determinati seguendo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR) e il programma, basato sulle certificazioni Cambridge ESOL, ha come obiettivo quello di aumentare le capacità nel parlare, comprendere, leggere e scrivere la lingua.

Il corso è impegnativo e incentrato sulla comunicazione, complementare alle attività del campo nel suo insieme e funzionale nel costruire un senso di sicurezza nei giovani studenti, offrendo allo stesso tempo ai genitori un riscontro delle conoscenze e del livello di partecipazione dei loro figli per mezzo di un report compilato alla fine di ogni settimana

IMG_0875b
DSC_0321
IMG_2310
IMG_2273

Settimana Tipo

tab_dc2
20170406 Ambienti iIunior-0156+

La sede

L’Alphabet Day Camp si svolge presso la Iunior International Institute, scuola paritaria bilingue che opera a Roma sin dai primi anni ’80. Il bellissimo edificio dove oggi ha sede la Iunior risale al 1914, inizialmente residenza privata, è adibito a scuola da molti anni e si trova a metà strada tra piazza Bologna e via Nomentana e precisamente in Via G.B. De Rossi, 48 – Roma.

La sede ha una bellissima palestra con una parete da scalata, un campo da calcetto, un teatro, un campo da basket, un laboratorio di musica, aule e laboratori creativi, una mensa, il tutto inserito in un fresco giardino con piante e ampi spazi verdi.

Sicurezza e Coinvolgimento

I nostri insegnanti sono presenti nell’organizzazione di tutte le attività didattiche, ludiche e sportive, per una costante supervisione dei bambini che garantisce il loro coinvolgimento e la loro sicurezza in ogni momento.

DSC_0006

Per

prenotare

Il campo è aperto a bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, a prescindere dal loro livello di inglese.

DATE

12-16 giugno
19-23 giugno
26-30 giugno

3-7 luglio
10-14 luglio
17-21 luglio
24-28 luglio

PREZZI A SETTIMANA

Tutto compreso
incluso il pranzo
e la merenda: €220

-10% su fratelli
e settimane
aggiuntive: €198

CONTATTI

Per maggiori informazioni e
per prenotare  cliccate qui

o chiamate
+39.06.6452 0005